INFORMATIVA PRIVACY ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”
relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE”
Gentile Signora/e,
ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati “GDPR”) relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, in attuazione dal 25 maggio 2018, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di: a) liceità, correttezza e trasparenza; b) limitazione delle finalità; c) minimizzazione dei dati; d) esattezza; e) limitazione della conservazione; f) integrità e riservatezza; e) responsabilizzazione (accountability) e alla salvaguardia dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 del suddetto Regolamento UE 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
- Estremi identificativi del Titolare (e di eventuali altri soggetti)
Il Titolare del trattamento è “COFFEA SRL”, CF/P.IVA: 01781300338, con sede legale in via Cavour, 1/A a Castel San Giovanni (PC) e sede operativa in via Trento, 88 a Stradella (PV) Tel. 0385/255424, mail: coffea.srl@gmail.com. Sono Responsabili Esterni dei dati: Commercialista, Consulente del Lavoro, Consulenti della cui professionalità si avvale “COFFEA SRL”. L’elenco dei nominativi e dei relativi punti di contatto è disponibile presso la sede operativa in via Trento, 88 a Stradella (PV) Tel. 0385/255424, mail: coffea.srl@gmail.com.
-
Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali comuni forniti è finalizzato unicamente a:
a) Iscrizione e partecipazione a programmi di fidelizzazione, rilascio Card e registrazione in anagrafica “COFFEA SRL”;
b) adempimento di obblighi previsti da leggi;
c) gestione del contratto/ordine ed eventuali rapporti con professionisti della cui specifica competenza si avvale “COFFEA SRL”;
d) eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
e) adempimenti amministrativo contabili relativi alla gestione della clientela e dei fornitori (anagrafica, contratti, ordini, fatturazione);
f) Accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario;
g) Finalità marketing del Titolare e Profilazione. Il Titolare userà i dati relativi alla propria clientela per inviare – con modalità automatizzate di contatto (es. sms, e-mail e messaggistica istantanea) e tradizionali (es. telefonate con operatore e posta tradizionale) – il materiale pubblicitario, newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relativi a prodotti venduti da “COFFEA SRL” Potranno essere inoltre attivate attività di Profilazione. Per questi usi, il conferimento dei dati e il consenso sono liberi e facoltativi.
Nel caso di uso dei dati a fini di profilazione è obbligatorio da parte di “COFFEA SRL” la comunicazione dell’avvio del trattamento al Garante.La base giuridica del trattamento è per alcune finalità richiamate in precedenza l’Art. 6 (dati personali comuni) del Regolamento UE 679/2016 – l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (lettera c) art. 6 Reg.), rispondendo al principio di liceità per il quale non è necessario consenso esplicito da parte dell’Interessato. Per le finalità di cui ai punti da a) ad f), il conferimento dei dati è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati non consente l’iscrizione ai programmi, il rilascio di card e di adempiere agli obblighi di legge; per le finalità di cui al punto g) è necessario il consenso facoltativo e revocabile in qualsiasi momento.
-
Modalità del trattamento
I dati personali comuni verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere il Titolare del trattamento dei dati e solo i dipendenti/Soci appositamente nominati come incaricati al trattamento. Potranno inoltre essere trattati, per conto del Titolare, da soggetti designati come Responsabili del trattamento, quali a titolo esemplificativo, società che erogano servizi informatici, società che erogano servizi di postalizzazione
Back up degli stessi viene eseguito sul pc, e con cadenza mensile su dispositivo di memoria esterno. L’archivio cartaceo viene custodito in un armadio presso la sede operativa in via Trento, 88 a Stradella (PV) in un area il cui accesso è permesso solo al Titolare o a persone espressamente autorizzate.
Il trattamento potrà anche essere effettuato da Terzi, professionisti che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi, strumentali, necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra.Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.
-
Periodo di conservazione dei dati
I dati anagrafici, di contatto, contrattuali e precontrattuali, i dati relativi all’uso dei servizi saranno conservati per tutta la durata del programma di fidelizzazione e, a seguito cessazione, per 10 anni, salvo i diversi e specifici termini di conservazione previsti dalla legge o da normative di settore. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. I dati per Finalità marketing del Titolare e Profilazione saranno conservati fino a revoca del consenso.
-
Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
In relazione alle finalità indicate al punto 2, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
- a professionisti, associazioni di categoria, società o ad altre strutture da noi incaricate per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per tutti gli adempimenti contabili e gestionali connessi alla gestione della nostra attivitàeconomica;
- amministrazioni finanziarie o istituti pubblici in adempimento di obblighi normativi;
- a istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti, istituti finanziari o di credito, sempre che tale comunicazione sianecessaria per lo svolgimento della nostra attività economica nonché per l’assolvimento di obblighi contrattuali assunti
nei Vostri confronti;
- società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;
- società che erogano servizi informatici, società che erogano servizi di postalizzazione;
- società che effettuano analisi per la Profilazione, previa comunicazione dell’avvio al Garante della privacy.I dati personali non sono soggetti a diffusione al pubblico né a trasferimento verso uno stato extra UE o ad una organizzazione internazionale.
-
Diritti di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679
La informiamo che in qualità di Interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante privacy), nonché i diritti di accesso (Art. 15), rettifica (Art. 16) o cancellazione (“diritto all’oblio”) (Art. 17) o di limitazione del trattamento (Art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (Art. 20), di opposizione (Art. 21) e di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (Art. 22) – testo integrale rinvenibile sul sito www.garanteprivacy.it – che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento, indicato al punto 1.